I diari della bicicletta del Municipio Roma V, sabato 8 marzo in sella per verificare i percorsi
Sabato 8 marzo appuntamento alle ore 9 in Via Casilina (angolo Togliatti) per la verifica del percorso della Casilina, nell'ambito del progetto "I diari della bicicletta" che ha come scopo quello di immaginare una rete ciclabile del territorio del Municipio Roma V
07 March, 2014
Continua il percorso partecipato de “I diari della bicicletta” nel Municipio Roma V, il progetto che parte dal basso con l'obiettivo di ridisegnare la mobilità sostenibile del territorio: si è svolto infatti in settimana un incontro per organizzare la verifica dei percorsi individuati nella prima fase del progetto nei mesi scorsi. Marco Pierfranceschi, in particolare, si è occupato di individuare, studiando i percorsi quotidiani di 30 ciclisti del Municipio, una rete di percorsi da sviluppare e da rendere più facili e sicuri, con lo scopo di invogliare altri cittadini a muoversi in bicicletta soprattutto per i tragitti brevi e all'interno del municipio stesso. Adesso, bisognerà verificare le strade individuate, per suggerire poi interventi di miglioramento.
Si comincia sabato 8 marzo alle ore 9, l'appuntamento è in via Casilina (angolo Palmiro Togliatti): in sella alle biciclette si svolgerà la verifica del percorso della Casilina almeno fino a Porta Maggiore. Ovviamente, tutti i ciclisti e cittadini intenzionati a dare una mano sono invitati. L'analisi del lavoro svolto sarà invece martedì 11 marzo nella sala consiliare interrata, piano -1 del municipio Roma V, via di Torre Annunziata 1.
Il progetto da ora in avanti potrà essere seguito costantemente sul blog I diari della bicicletta.