L'Amiat a caccia di cartone anche in via San Secondo, via Barletta e Monginevro
Nuove vie coinvolte dall' "Operazione Cartacinesca", la raccolta degli imballaggi in cartone dedicata ai commercianti già attiva in 18 vie della città. Ad altri 420 esercenti viene data la possibilità di lasciare i cartoni piegati davanti al negozio nei giorni di martedì e venerdì
17 April, 2014
Dal 1° maggio Amiat estende il servizio di raccolta degli imballaggi in carta e cartone dedicato ai commercianti a tre nuovi tratti di vie in cui la produzione risulta maggiore vista l’alta concentrazione di attività commerciali. Conosciuto dai commercianti come “Operazione Cartacinesca”, il servizio è già attivo in 18 assi viari della città e offre la possibilità agli esercenti di lasciare i cartoni, ben piegati, davanti al proprio negozio nei giorni di martedì e venerdì, in concomitanza con la chiusura per la pausa pranzo. La Cooperativa Arcobaleno, effettuerà il ritiro per conto Amiat prima della riapertura pomeridiana, garantendo un servizio “porta a porta” efficiente che, attivo ormai dal 2004, ha contribuito ad un aumento significativo della raccolta differenziata della carta nel corso degli anni.
Ecco le nuove vie interessate dal servizio e che saranno interessate da una specifica campagna di sensibilizzazione: via Barletta (nel tratto compreso tra C.so Siracusa e P.zza S. Rita), via San Secondo (nel tratto compreso tra C.so Sommeiller e C.so Vittorio Emanuele II), via Monginevro (nel tratto tra C.so Ferrucci e P.zza Sabotino, ad integrazione del tratto già servito). In tutto saranno circa 420 i commercianti che riceveranno dagli operatori il pieghevole e la lettera informativa, oltre alla determina dirigenziale e alla locandina da affiggere in vetrina, così da far conoscere l’iniziativa anche ai clienti e ai cittadini che transitano nelle vie interessate.