Comieco al fianco di High School Game 2014
Comieco continua ad affiancare High School Game 2014, il quiz multimediale che coinvlge gli istituti superiori delle Marche, con cui un tema importante come la raccolta differenziata viene affrontato in maniera nuova e coinvolgente
28 April, 2014
“Comieco, è da sempre in prima linea con tutto ciò che riguarda la formazione e l’informazione soprattutto quando riguarda la scuola, gli insegnanti e di conseguenza gli studenti che ne fanno parte. Per questo abbiamo voluto affiancare nuovamente il progetto High School Game che ha coinvolto gli istituti superiori delle Marche, dove un tema importante come la raccolta differenziata e le regole per farla bene, è affrontato in maniera nuova e coinvolgente – ha dichiarato Claudia Rossi, Resp. Iniziative Locali di Comieco.
I cittadini marchigiani reagiscono positivamente a questo tipo di stimolo: nelle Marche infatti nel 2012 sono state raccolte oltre 95.000 tonnellate di carta e cartone, un dato in crescita dell’1,2% rispetto al 2011. "Nella Regione - ha proseguito Claudia Rossi - sono stati raccolti in media 60,6 kg pro capite, un dato ampiamente superiore alla media nazionale (48,9 kg pro capite)”.
Il plauso di Comieco si unisce ai positivi apprezzamenti che tutti gli altri partner di High School Game hanno espresso, confermando l'enorme valenza didattica ed istruttiva che il format trasferisce ai ragazzi. Nel frattempo, la macchina operativa di High School Game sta preparando l’attesissima finale del prossimo 9 maggio che decreterà i campioni delle Marche 2014, i quali andranno a rappresentare la nostra regione alle nazionali di Civitavecchia.
La finale regionale si terrà presso il centro direzionale di Banca Marche a Jesi e vedrà protagonisti i migliori studenti di ben 52 istituti di istruzione superiore. In questi giorni i ragazzi stanno studiando per arrivare preparati alla finale dove vorranno primeggiare e rappresentare degnamente i rispettivi istituti di appartenenza. High School Game continua a mietere consensi da ogni parte: visualizzazioni altissime sul canale YouTube "highschoolgame2014", oltre 31.000 contatti sul profilo facebook "schoolgame" e record di ascolti in Tv, da lunedì a sabato alle 15:00 su Tvrs 11, alle 23:00 e alle 6:50 del mattino seguente su Tvrs 111, la domenica alle 12:40 su Tvrs 11