A Roma la Ciemmona 2014, massa critica interplanetaria
"Critical Mass è un’idea, un evento, un’attitudine non ha leader, non ha un’organizzazione". Un evento internazionale di ciclismo "politico" per riprendersi le strade e dire no all'inquinamento. A Roma il 30/31 maggio e domenica 1 giugno
29 May, 2014
La Ciemmona altro non è che una grossa CM ovvero una gigantesca critical mass che si svolge a Roma. La massa critica è un evento ricorrente che si svolge in 500 città del mondo ogni ultimo venerdì del mese ed una volta l'anno si trasforma in un raduno interplanetario di ciclisti da tutte le parti del mondo.
Ma perché radunarsi e bloccare una città? Non è una manifestazione sportiva ma un modo per ricordare al mondo che le strade possono diventare qualcosa di più che un fiume di lamiere. E' un modo per ricordare a tutti che la qualità della vita si abbassa sempre di più perché di traffico si muore. Basta inquinamento, basta petrolio, sì alla ciclabili, sì alla mobilità sostenibile.
Senza bandiere e senza insegne ci saremo anche noi di Eco dalle Città. E voi cosa aspettate? Lasciate la macchina e prendete la bici. Ricordatevi che ogni giorno non siete bloccati nel traffico, voi siete il traffico.
Venerdì 30 Maggio
Piazza Vittorio, ore 18:30.
Sabato 31 Maggio
parco degli Acquedotti, via Lemonia, metro A Subaugusta ore 16:00
Domenica 01 Giugno
Piramide, direzione Ostia, ore 11:30