Ponte ciclopedonale sull'Aniene si farà, riparte la realizzazione
L'opera, bloccata da una sentenza del Tar, può proseguire dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato. Il ponte servirà a collegare il quartiere di Sacco Pastore-Espero con la stazione della linea metro B1 di Conca d'Oro
04 July, 2014
Finalmente sbloccata la realizzazione del ponte ciclo-pedonale tra Sacco Pastore e Conca d'Oro.
Dopo la sentenza del TAR che annullava il bando di gara emanato da Roma Metropolitane per la realizzazione del ponte ciclopedonale sull’Aniene, è arrivato il pronunciamento del Consiglio di Stato che ha dato l’assenso affinché la realizzazione dell’infrastruttura prosegua.
Il ponte "dovrà collegare il quartiere di Sacco Pastore-Espero con la stazione della linea metro B1 di Conca d'Oro", ha spiegato Paolo Marchionne, Presidente del Municipio Roma III. "Si tratta di un'opera fondamentale per l'accessibilità del trasporto pubblico e della metro a Montesacro che i cittadini attendono da anni e che finalmente, grazie alla pronuncia del Consiglio di Stato, riprende il suo percorso per la realizzazione. Ringrazio di questo l'Assessore Capitolino Guido Improta e Roma Metropolitane per aver colto l'importanza di questa infrastruttura per il territorio del Municipio Roma III".