TARI, 16 settembre e 30 novembre le 2 scadenze a Milano
Dopo l’approvazione delle tariffe e delle agevolazioni per la nuova tassa rifiuti (TARI), decise le date dei pagamenti. Il Comune spedirà a casa i bollettini F24 in agosto. Le agevolazioni saranno calcolate a conguaglio nell'importo della seconda rata (entro il 30 novembre). La delibera sulla TARI del Consiglio comunale
10 July, 2014
Il Comune ha deciso le scadenze dei pagamenti TARI, a nuova tassa sui rifiuti che prende il posto delle “vecchie” Tares e Tarsu. Sono il 16 settembre e il 30 novembre e sarà il Comune a spedire a casa i bollettini F24. 289 milioni di euroè l’incasso totale previsto per coprire i costi del servizio AMSA a Milano.
Il calcolo della prima rata dovrebbe arrivare via posta entro agosto e si tratterà di un acconto, calcolato sulla base del 50% di quanto pagato l’anno scorso. Scadenza di pagamento: 16 settembre.
La seconda rata del saldo, quella da pagare entro il 30 novembre, conterrà anche il calcolo delle agevolazioni. Tra queste, la più rilevante è quella per le famiglie numerose: uno sconto del 25% per i 48.585 nuclei di quattro o più componenti che vivono in case fino a 120 mq. Altra riduzione importante quella per le 55mila famiglie composte da due persone, di cui una over 75: uno sconto del 10% sulla parte variabile della tariffa (che può arrivare a 15 euro). In ogni caso, le basi della tassa restano ancora superficie e numero di occupanti dell’alloggio.
Ci sono poi le altre agevolazioni per le utenze non domestiche, che saranno sempre conteggiate a conguaglio, nella seconda rata da pagare entro il 30 novembre.