Ricicleria AMSA piazzale delle Milizie: rinforzata la recinzione
La Ricicleria AMSA lungo viale Cassala è stata chiusa per lavori dal 16 al 18 luglio. Obbiettivo: completare la recinzione dell’area antistante per fermare le attività illecite che si verificavano e porre termine all’abbandono di rifiuti in prossimità dell’ingresso
22 July, 2014
La ricicleria Amsa di piazzale delle Milizie è stata chiusa alcuni giorni per la realizzazione della recinzione dell’area antistante.
La posa della nuova recinzione è stata voluta da AMSA e dal Comune di Milano per fermare le attività illecite che si verificano nel piazzale di fronte all’ingresso della ricicleria e che da tempo la Polizia Locale cerca di contrastare con il pattugliamento.
Con la realizzazione della recinzione, che impedirà l’accesso per attività indebite in tutta l’area interessata dal fenomeno, Amsa e Comune di Milano intendono risolvere definitivamente il problema, garantendo la sicurezza dei cittadini e ponendo termine all’abbandono di rifiuti in prossimità dell’ingresso della ricicleria. L’intervento ha incluso la risistemazione del manto stradale lungo il vialetto che conduce alla piattaforma ecologica, con asfaltatura di una fascia originariamente sterrata.
Piazzale delle Milizie è una delle "isole ecologiche" milanesi dove i cittadini possono liberarsi di rifiuti ingombranti, materiali inerti, elettrici o rifiuti urbani pericolosi. Le altre quattro aree attrezzate a disposizione sono: via Olgettina 35, via Pedroni 40/1, via Corelli 37/2 e via Riccardo Lombardi 13 (Muggiano).