Parcheggio interrato di piazza Nizza, la Giunta approva il bando di gara
La Giunta comunale di Torino ha approvato il bando di gara che prevede la concessione del diritto di superficie novantennale per la costruzione di un parcheggio pertinenziale interrato di piazza Nizza. Sono previsti un minimo di 100 post auto e, in superficie, una pista ciclabile e un'ara pedonale
03 August, 2014
La Giunta comunale ha approvato il bando di gara che prevede la concessione (onerosa) del diritto di superficie novantennale per la costruzione di un parcheggio pertinenziale nel sottosuolo di piazza Nizza, che rientra tra i 20 previsti dalla deliberazione del Consiglio Comunale dell’ottobre 2012.
La nuova autorimessa, che sarà realizzata sul lato ovest della piazza, dovrà ospitare un minimo di 100 auto su almeno due piani interrati. La sistemazione in superficie, che sarà come di norma a carico di chi si aggiudicherà la concessione, dovrà prevedere una pista ciclabile, uno spazio per dehors vicino all’uscita della metro e servizi per la sosta pedonale: previsto anche un nuovo filare di platani.