A Roma un ricco fine settimana "a due ruote"
Weekend lungo per ciclisti e cicloattivisti della capitale. La prima pedalata venerdì 3 ottobre alle 17.00, per poi proseguire sabato con l'Acheo-pedalata e l'Ice Ride 2014
03 October, 2014
Ben 3 appuntamenti per ciclisti e cicloattivisti nel fine settimana della capitale.
Il primo venerdì 3 ottobre alle ore 17.00. Una pedalata "politica" voluta dall'associazione Salvaciclisti per protestare contro le morti sulle strada. Sono infatti una decina i morti sulla strade nell'ultimo mese ed è fondamentale che le istituzioni prendano i giusti provvedimenti per proteggere pedoni e ciclisti. L'appuntamento è al "palo di Eva" a largo corrado Ricci.
Attaccata a questo palo, troverete una bici bianca lasciata per ricordare proprio Eva, ragazza uccisa in un incidente mentre era in sella.
Si prosegue sabato mattina con l'Archeo-pedalata che si snoderà dalla Torre Spaccata al Parco delle Tombe Latine, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, #Salvaiciclisti e le associazioni Fuori di Ruota e Gazebike.
E dalle 11.00 ai Fori Imperiali ci sarà la grande #iceride organizzata da Greenpeace e che si svolgerà in contemporanea con altre città in tutto il mondo. I ciclisti si raduneranno per chiedere che l'Artico venga protetto in quanto fondamentale per il clima e la biodiversità di tutto il pianeta. "Quello che succede nell’Artico non resta nell’Artico!