Tari, a Torino posticipate le scadenze per le utenze non domestiche
La Giunta comunale di Torino ha approvato la delibera presentata dall'assessore al Bilancio Passoni che proroga i termini di pagamento delle due rate di conguaglio della tassa sui rifiuti, relativamente solo alle attività commerciali, produttive e artigianali. Resta inviariata la cadenza del 10 ottobre per le utenze domestiche
08 October, 2014
Il Comune di Torino ha deciso di posticipare di venti giorni le scadenze relative ai versamenti delle due rate di conguaglio della tassa raccolta rifiuti (TARI) per le attività produttive, commerciali e artigianali.
Le scadenze delle due rate previste sono posticipate, dunque, dal 15 ottobre al 5 novembre e dal 15 novembre al 5 dicembre. Per quanto riguarda le famiglie, la data fissata per il saldo rimane quella del 10 dicembre.
La delibera che proroga i termini di pagamento per le utenze non domestiche è presentata dall’assessore al Bilancio e ai Tributi, Gianguido Passoni, è stata approvata nella giornata del 7 ottobre dalla Giunta comunale di Torino.
Il provvedimento è finalizzato a garantire i tempi tecnici necessari al corretto calcolo degli importi, tenendo conto anche delle eventuali variazioni comunicate dai titolari delle attività nel corso dell’anno e riducendo al minimo l'emissione di avvisi di pagamento errati.