Atac: arrivano gli abbonamenti annuali a rate
Da questo mese sarà possibile rateizzare il costo dell'abbonamento Annuale Metrebus grazie alla partnership tra Atac e Unicredit
14 October, 2014
Dopo l'introduzione della carta elettronica "èRoma" continua il tentativo di agevolazione del cliente da parte dell'azienda del trasporto pubblico romano, e prosegue anche la partnership con Unicredit Spa presso i cui sportelli è già possibile ricaricare il proprio abbonamento.
Molti sono stati però i disservizi legati alla digitalizzazione dei pagamenti i cui tempi di convalida sono arrivati anche a 10 giorni costringendo gli abbonati a girare con la ricevuta del pagamento elettronico. Problemi che, per altro, vanno ad aggiungersi alle fasi di razionalizzazione delle linee e delle corse effettuate.
Nonostante queste difficoltà, è sicuramente da segnalare la possibilità che, dal mese di ottobre, l'azienda ha messo a disposizione di chi preferisse pagare l'abbonamento, invece che in un'unica soluzione, con un piano rateale.
Nello specifico il sistema rateale si potrà sosttoscrivere grazie alla convenzione realizzata con Unicredit che meterà il servizio a disposizione di tutti i possessori della carta Flexia.