"Ogni cosa al suo posto", a Chivasso arrivano le colonnine per raccogliere pile, cartucce e farmaci scaduti
Presentata il 17 ottobre a Chivasso l'iniziativa "Ogni cosa al suo posto", il progetto dell'amministrazione per intensificare la raccolta differenziare che prevede l'installazione di sei colonnine che raccoglieranno pile esauste, cartucce di stampanti e farmaci scaduti
17 October, 2014
A Chivasso la raccolta differenziata si intensifica. “Ogni cosa al suo posto”, questo il nome del nuovo progetto presentato il 17 ottobre dal sindaco della città Libero Ciuffreda e dall'Assessore all'Ambiente Massimo Corcione.
Il progetto risponde alla necessità di migliorare la raccolta, che già è attiva e riguarda gli oli esausti e le scarpe usate, ampliandola anche a rifiuti come pile, cartucce per stampanti e farmaci. Spesso questi infatti, rischiano di essere conferiti erroneamente o conservati a casa perché risulta scomodo raggiungere i punti di raccolta già esistenti nella città.
Per questo motivo, con la collaborazione di Ciessepi (la società fornitrice degli impianti), a Chivasso verranno distribuiti sei punti di raccolta con colonnine che per ora raccoglieranno pile esauste, farmaci scaduti e cartucce delle stampante ma in futura potranno raccogliere fino a sette tipologie diverse di prodotti.