Termini-car2go, il nuovo brand della mobilità romana
Car2go "parcheggia" alla stazione Roma Termini brandizzando l'interno del nodo metropolitano e sostando con un double deck bus a piazza dei Cinquecento. Gli introiti della partnership saranno usati da Atac per migliorare decoro e infrastrutture
21 October, 2014
La stazione Termini si tinge di blu: da oggi fino a dicembre il nodo metropolitano della Capitale sarà infatti brandizzato car2go, leader del car sharing a flusso libero. Per questo il nuovo nome della stazione sarà Termini-car2go. Obiettivo della partnership Atac-car2go è quello di sensibilizzare le persone che viaggiano sulle potenzialità che derivano dall'utilizzo congiunti del mezzo di trasporto pubblico e dell'automobile condivisa. La connessione si conclude con l'inserimento della domination di Termini anche di Italo, l'operatore ad alta velocità su ferro che condividerà la campagna di comunicazione con Atac e car2go.
L'operazione di brandizzazione non è nuova ad Atac che dal 2013 ha dato il via all'operazione di business Domination Stazioni proprio a Termini con Vodafone, proseguendo poi con Repubblica-Teatro dell'opera, Flaminio-Rainbow Magicland e Ottaviano-Cinecittà World. Gli introiti della partnership vengono utilizzati per il restyling della stazione, per migliorarne il decoro e le infrastrutture di trasporto gestite da Atac.
"Con questa collaborazione Car2go festeggia un punto di arrivo e anche di partenza tra il car sharing a flusso libero e il trasporto pubblico locale", afferma Gianni Martina, Country Manager Europa del Sud di car2go, presente alla conferenza stampa insieme a Roberto Cinquegrani, direttore commerciale, marketing e customer care Atac. "Senza dimenticare che il primo ufficio di car2go a Roma è a Cipro, proprio in una stazione della metropolitana", ha sottolineato Martina ricordando che a Roma i clienti registrati al car2go sono 70.000 "e guidano le auto del car sharing tutti i giorni".
A suggellare la partnership, fino al 7 dicembre sarà in sosta nel capolinea di piazza dei Cinquecento a Termini il double del bus personalizzato presso cui si potranno ottenere informazioni sul car sharing e promozioni in esclusiva.