La Campania è tra le protagoniste della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
La Campania è nella top 3 delle Regioni italiane protagoniste della prossima(Serr), che si svolge dal 22 al 30 novembre. Da laboratori nelle scuole ad incontri con gli chef per preparare ricette con gli scarti alimentari,le azioni presentate sono oltre 400 e collocano la regione al terzo posto dopo la Lombardia e il Piemonte
14 November, 2014
La Campania è nella top 3 delle Regioni italiane protagoniste della prossima Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti (Serr), dal 22 al 30 novembre.
Le eco-azioni registrate sul territorio campano, da laboratori nelle scuole agli interventi di pulizia nell'area marina protetta di Punta Campanella, passando da incontri con gli chef per preparare ricette con gli 'scarti' alimentari, sono oltre 400, piazzando la regione al terzo posto nella classifica italiana, dopo Lombardia e Piemonte.
In occasione della sesta edizione dell'iniziativa europea l'obiettivo e' sempre lo stesso: ridurre l'immondizia prodotta, che in Europa arriva a 2,5 miliardi di tonnellate l'anno, oltre 500 kg a testa. Tema dell'edizione 2014 della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti è la lotta allo spreco alimentare, coinvolgendo attivamente cittadini, istituzioni e imprese. In Italia all'iniziativa partecipano infatti gli sportelli di Intesa San Paolo, insieme al gruppo Simply Market e Auchan, Humana People to People con la raccolta straordinaria di abiti usati e il Mercatino, con l'organizzazione di mercatini in tutti i punti vendita d'Italia.
(Fonte Ansa.it)