PalaComieco: dal 27 novembre a Roma l'evento che porta in piazza il "ciclo del riciclo"
Verrà inaugurata giovedì 27 novembre la tappa numero 100 del tour di Palacomieco che durerà fino al 30. L'ingresso per osservare vda vicino il ciclo del riciclo di carta e cartone sarà libero e gratutito
26 November, 2014
Una struttura itinerante gestita da Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, che resterà nella Capitale fino al novembre.
Il tour iniziò addirittura nel 2005 con una prima tappa proprio a Roma e sarà sempre la Capitale a vedere la tappa numero 100, nonché la conclusione del viaggio.
L'inaugurazione è prevista per domani, giovedì 27 novembre, alle 11.30 a piazza Mastai, l'ingresso gratuito. Per quattro giorni cittadini, studenti e ragazzi potranno vedere come funziona il riciclo della carta e saranno accompagnati da guide qualificate che mostreranno in che modo sia possibile fare una raccoltà differenziata di qualità.
Non mancheranno anche le nuove tecnologie grazie al gioco "Spesa sostenibile" che mostrerà, grazie a degli scaffali virtuali come sono fatti i diversi imballaggi e come vanno riciclati.
All'apertura saranno presenti anche Estella Marino, Assessore Ambiente, agroalimentare e rifiuti di Roma Capitale, Ignazio Capuano, Presidente Comieco, Pietro Attoma, Vice Presidente Comieco, Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco e Daniele Fortini, Presidente Ama Roma Spa.