Treviso, in Contarina Spa si parla dei vantaggi derivanti da raccolta e riciclo degli imballaggi d'acciaio
Si è risposto a numerose domande sul riciclo dell'acciaio a Treviso, nell'ambito del primo dei sei incontri promossi da Contarina Spa (società che si occupa della gestione dei rifiuti dei Comuni appartenenti a Priula e TvTre) con i Consorzi della filiera CONAI per fare "conoscenza" con il mondo degli imballaggi
19 November, 2014
Lo sapete che ogni singolo contenitore d'acciaio (un barattolo di pelati, ad esempio, o anche una scatoletta per il tonno) se correttamente riciclato, permette di risparmiare CO2 per una quantità pari al doppio del suo peso? A questa e ad altre domande si è risposto, stamattina, a Treviso, nell'ambito del primo dei sei incontri promossi da ‎Contarina Spa (la società che si occupa della gestione dei rifiuti dei Comuni appartenenti ai Consorzi Priula e TvTre, della provincia trevigiana) con i Consorzi della filiera CONAI per fare "conoscenza" con il mondo degli imballaggi. Primo ospite dell'azienda veneta il Consorzio RICREA, con il responsabile Comunicazione Roccandrea Iascone cui è toccato il compito di illustrare compiti e mission della struttura di via Pirelli.
L'appuntamento di questa mattina, organizzato da una delle aziende tecnologicamente all'avanguardia nel campo della raccolta differenziata dei metalli, della plastica e del vetro, è servito per parlare dei grossi vantaggi derivanti dalla ‎recupero e dal ‎riciclo dei contenitori in ‎acciaio. Questo perché, com'è stato più volte dimostrato e ribadito anche nel corso dell'incontro in Contarina, solo i contenitori d'acciaio sono eco-sostenibili, inviolabili, ermetici, robusti e resistenti. E possono essere riciclati al 100% e infinite volte mantenendo intatte le proprie qualità.