Ricrea, calo del Contributo Ambientale. Il direttore Fusari: "Premiata gestione operativa Ricrea"
Diminuzione Contributo Ambientale. Il direttore del Consorzio RICREA Federico Fusari: "Obiettivo raggiunto grazie alla efficiente gestione operativa di RICREA e ad una più attenta gestione dei ricavi derivanti dalla cessione dei materiali raccolti ed avviati a riciclo"
11 December, 2014
Come anticipato ieri, il Consiglio di Amministrazione CONAI, sentito il parere del Consorzio RICREA, ha deliberato la diminuzione del Contributo Ambientale (Cac) per gli imballaggi in acciaio e, conseguentemente, per alcune procedure forfetarie. La riduzione diventerà operativa a partire dal 1° aprile 2015 quando il Contributo passerà dagli attuali 26,00 Euro/ton a 21,00 Euro/ton.
Un calo significativo. "Ottenuto - ha spiegato il direttore generale di RICREA, Federico Fusari - grazie alla efficiente gestione operativa di RICREA e ad una più attenta gestione dei ricavi derivanti dalla cessione dei materiali raccolti ed avviati a riciclo". In tal modo, ha aggiunto Fusari: "è stato possibile conseguire l'obbiettivo di riduzione del Contributo Ambientale, pur in presenza del rinnovato accordo quadro ANCI CONAI, che prevede significativi aumenti dei corrispettivi garantiti ai Comuni a carico del sistema Consortile". "Riteniamo che ciò rappresenti un importante segnale per le imprese operanti nel settore in un momento di grande difficoltà del comparto industriale nel suo complesso” ha concluso il direttore di RICREA.