Torino, on line i risultati del sondaggio sulla soddisfazione degli utenti To-bike
Il Comune di Torino ha pubblicato i risultati del sondaggio rivolto agli utenti del servizio Tobike al fine di valutarne il livello di soddisfazione
03 April, 2015
Sono on line i dati dell’indagine sulla soddisfazione degli utenti servizio To-bike 2014/2015 condotto dal Servizio Qualità, con la collaborazione della Società Comunicare e dell’ Ufficio Biciclette di Torino.
Rilevazione
e misurazione della soddisfazione dell’utenza del servizio,
identificazione degli aspetti eccellenti e di quelli carenti,
adottando il punto di vista dell’utente, raccolta di suggerimenti e
indicazioni utili al miglioramento del servizio, ma anche delle
aspettative degli utenti, implementazione di un metodo di misura
della soddisfazione che possa essere replicato nel tempo – sono
questi i parametri sui quali è stato condotto il sondaggio per
capire come il servizio di bike sharing torinese sia valutato dalla
popolazione della città.
Per condurre l'indagine, si sono presi come punto di riferimento tutti gli iscritti che abbiano utilizzato il servizio almeno 20 volte negli ultimi 12 mesi, delle differenze di genere, età e zona di domicilio. Si è inoltre inviato il questionario ad un numero 3 volte superiore al campione necessario, al fine di compensare la mancata risposta alla sua compilazione. In particolare su 7367 utenti ai quali è stato inviato il questionario, hanno risposto 1357 uomini e 1285 donne, per un totale di 2642 persone iscritte al servizio
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(Foto lanuovaprovincia.it)