Riusalo.it, la piattaforma nazionale per il recupero e il riuso di rifiuti ingombranti e Raee
Riusalo.it è una piattaforma web che consente la gestione di rifiuti ingombranti e Raee. Si interpone tra i cittadini che intendono disfarsi di un oggetto e l’Ente gestore del servizio di raccolta rifiuti
21 April, 2015
Riusalo.it è una piattaforma web creata da una start up siciliana che consente la gestione di rifiuti
ingombranti e Raee. La piattaforma si interpone tra i
cittadini che intendono disfarsi di un oggetto e l’Ente gestore del
servizio di raccolta rifiuti.
Come funziona:
Hai un oggetto di cui vuoi disfarti? con Riusalo.it puoi scegliere se avviare il
rifiuto al sistema di gestione attivo nel tuo Comune oppure regalare il
bene se questo è ancora in buone condizioni.
Vuoi richiedere il ritiro a domicilio?se il tuo Comune lo prevede, puoi richiedere il ritiro del tuo rifiuto semplicemente compilando un form di richiesta. Oppure segui le modalità previste dal tuo comune
Il tuo oggetto è ancora in buone condizioni? se pensi che il tuo oggetto sia in buone condizioni e possa essere ancora utile a qualcuno puoi evitare che diventi un rifiuto: regalalo.
Scegli tu quanti giorni tenerlo in vetrina. Riusalo.it ti da la possibilità si scegliere quanto tempo vuoi che l’oggetto rimanga in vetrina. Alla scadenza da te scelta il sistema toglierà l’oggetto dalla vetrina del sito ed inoltrerà la richiesta di ritiro agli uffici competenti.La tua privacy è garantita. Lo scambio di informazioni tra chi cede e chi riceve avviene sulla piattaforma del sito per cui puoi scegliere tu se e quando fornire informazioni al ricevente. Inoltre se non vuoi avere a che fare con nessuno puoi scegliere di affidare il trasporto a degli operatori qualificati e accreditati.
Vuoi ottenere gratuitamente oggetti? Con Riusalo.it puoi anche prenotare gli articoli inseriti da altri utenti, ricercare tra le categorie che ti interessano e scegliere quelli più vicini a te. Dopo la prenotazione basta contattare, tramite la piattaforma, l'inserzionista per concordare i detagli del ritiro.