Consorzio CiAl: partner ufficiale del Campionato Italiano di Ciclismo che si terrà in Piemonte dal 24 al 27 giugno
CiAl, dopo aver partecipato al Giro d'Italia 2015 con il team Astana, conferma il suo legame con il mondo del ciclismo e sarà presente anche al Campionati Italiano di Ciclismo
24 June, 2015
In linea con quanto fatto negli anni passati e visto il profondo legame che unisce il ciclismo all’Alluminio, la sostenibilità ambientale allo sport e il riciclo dei materiali alle buone pratiche di vita sana e sportiva, il Consorzio CiAl, dopo aver partecipato al Giro d’Italia 2015 con i campioni del team Astana, sarà partner ufficiale del Campionato Italiano di Ciclismo che si terrà in Piemonte dal 24 al 27 giugno.
Tutto è pronto, in Piemonte, per il grande appuntamento tricolore che vedrà l’assegnazione, nei prossimi giorni, di ben quattro titoli tricolori. Il meglio dell’Italia che pedala si prepara a dare spettacolo prima sulle strade novaresi, per l’assegnazione del titolo della Crono Élite, e poi sui tre percorsi che porteranno Donne Juniores, Donne Élite e Professionisti a battersi fino al traguardo posto a Torino, davanti alla Basilica di Superga.
La macchina operativa dell’Associazione Ciclistica Arona, società organizzatrice dell’evento, è ormai avviata, si lavora per sistemare gli ultimi dettagli con l’impegno di dare il massimo per una sfida davvero eccezionale. Si va definendo, nel frattempo, il campo dei partenti in tutte e quattro le gare: al via ci saranno i campioni uscenti e tutti i più grandi nomi del ciclismo italiano a cominciare da Vincenzo Nibali che rimetterà in palio la sua maglia tricolore ad appena una settimana dall’appuntamento centrale della sua stagione, il Tour de France e che, per noi di CiAl, è ancora testimone per una buona raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi in alluminio.
A consolidare la presenza di CiAl, inoltre, ci saranno due “monumenti” realizzati con lattine usate e riutilizzate per creare, a Legnano, tappa di partenza della gara uomini del 26 giugno, il cd. “foglio firme” un grande pannello dove i ciclisti segneranno il loro passaggio, a Superga, tappa di arrivo, un mega biciclettone, alto fino a 4 metri, sempre fatto con le lattine per bevande in alluminio usate.
Il Campionato di Ciclismo verrà presentato domani a Milano.