Regione Piemonte, arriva “UBO – App”: la nuova applicazione contro gli sprechi alimentari
Presso la Sala Stampa della Giunta Regionale del Piemonte, giovedì alle ore 11.00 viene presentata a Torino la nuova applicazione contro gli sprechi alimentari, nata nell'ambito del progetto "Una buona occasione"
28 June, 2015
Giovedì 2 luglio alle ore 11.00 presso la Sala Stampa della Giunta Regionale del Piemonte, a Torino, viene presentata la nuova applicazione per ridurre gli sprechi alimentari. L'iniziativa rientra all'interno del progetto contro gli sprechi alimentari "Una buona occasione" e consiste in uno strumento digitale che fornisce consigli e informazioni su come, dove e per quanto tempo conservare gli alimenti, ma anche suggerimenti sulle giuste quantità di cibo da acquistare e mangiare.
Alla presentazione partecipano l'Assessora Regione Piemonte Monica Cerutti, il Dirigente Regione Piemonte Roberto Corgnati, responsabile del progetto “Una
Buona Occasione, Maria Caramelli, Direttore Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte,
Liguria e Valle d’Aosta e Dario Ujetto, Blogger del cibo. Illustra le caratteristiche della App Massimo Morelli di Pensativa e modera la food journalist Francesca Martinengo.
Appuntamento ore 11.00 in piazza Castello 165, Torino.