Atac.sosta: il pagamento delle strisce blu a Roma da smartphone anche con SostaSmart e Smarticket
Per pagare la sosta sulle strisce blu tramite il wallet della propria banca online arrivano due nuovi operatori: così si pagano solo gli effettivi minuti di sosta tramite smartphone o tablet
07 August, 2015
Dopo il debutto di Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy, Wolley, Tabnet, Atac arricchisce e diversifica le possibilità di pagamento delle strisce blu e dei parcheggi di scambio tramite smartphone o tablet. Scendono in campo infatti due nuovi operatori, Smarticket e SostaSmart, che permettono di pagare la sosta online.
Come funziona SostaSmart. SostaSmart offre un servizio sicuro, rapido e intuitivo. Per attivare SostaSmart è sufficiente registrarsi sul portale www.sostasmart.it, o direttamente tramite l'App per smartphone e tablet, scaricabile da Apple Store per iOS o da Play Store per Android, ed acquistare un Pacchetto SostaSmart. Tramite l’App, è sufficiente quindi inserire l’orario di inizio e di fine parcheggio e la zona di riferimento. Grazie a funzioni di geolocalizzazione evolute, SostaSmart individua infatti con precisione la zona di sosta in cui ci si trova e la relativa tariffa oraria. SostaSmart consente il pagamento immediato, senza costi aggiuntivi all’importo dovuto, e addebita all’utente i soli minuti effettivi di sosta, con un notevole risparmio di tempo e denaro. Se si desidera prolungare o terminare anticipatamente la sosta, è possibile farlo in ogni momento con un semplice tocco sul telefono. Il portale web garantisce la massima sicurezza delle operazioni di pagamento e di rispetto della privacy. I Pacchetti SostaSmart sono disponibili da 12,00 - 35,00 - 50,00 - 70,00 euro e sono acquistabili tramite carte di debito e di credito (MasterCard, Maestro, Visa, V PAY) e carte prepagate afferenti a questi circuiti.
Al termine della sosta il costo verrà addebitato direttamente sullo strumento di pagamento pre-selezionato, senza nessuno spreco.