Giubileo, Marino firma ordinanze. A Roma lavori su mobilità per 10 milioni di euro
In vista del GiubileoFirmate tre ordinanze in materia di traffico, mobilità e inquinamento atmosferico e acustico per una spesa complessiva di circa 10 milioni di euro
13 October, 2015
L’intervento sul Lungotevere, nel dettaglio, è articolato in sei lotti, per una spesa complessiva di 6.260.000 euro e riguarderà: Lungotevere Flaminio; Lungotevere delle Navi e Arnaldo da Brescia; Lungotevere Sangallo, Fiorentini, Altoviti e Augusta; Lungotevere Pierleoni e Tebaldi; Lungotevere Aventino e Lungotevere Testaccio. Manutenzione straordinaria delle reti di infrastrutture stradali, il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi, delle caditoie e della segnaletica per migliorare la sicurezza e la mobilità.
La spesa complessiva per la riqualificazione della viabilità adiacente la stazione di S. Pietro è invece pari a 2,1 milioni di euro. I lavori, divisi in due lotti, riguarderanno Piazza della Stazione, Via della Stazione di S. Pietro, Via Innocenzo III, Via delle Fornaci, Piazza di Porta Cavalleggeri e Via dei Cavalleggeri con l’obiettivo di potenziare la rete delle infrastrutture stradali, con particolare riferimento ai collegamenti con le stazioni ferroviarie e con le mete del turismo religioso, tramite il rifacimento della pavimentazione stradale, dei marciapiedi, delle caditoie e della segnaletica.
Infine per la riqualificazione di via IV novembre, Largo Magnanapoli e via Cesare Battisti saranno spesi 1.730.000 euro, divisi in due lotti. Oltre alla manutenzione straordinaria della rete di infrastrutture stradali, saranno effettuati lavori per la rimozione e la manutenzione del selciato.