Klimahousecamp 2016, giovedì la prima edizione allo spazio BaseMilano
Al via a Milano Klimahousecamp 2016, un nuovo evento dedicato ai temi dell’ambiente, dell’efficienza energetica, della riqualificazione e della green technology, promosso da Fiera Bolzano. In via Bergognone 34, alle ore 10
05 October, 2016
Inizia domani, giovedì 6 ottobre, la prima edizione del Klimahousecamp 2016, il nuovo camp dedicato ai temi dell’ambiente, dell’efficienza energetica, della riqualificazione e della green technology, promosso da Fiera Bolzano. Il convegno si terrà a Milano presso lo spazio Base di via Bergognone 34, a partire dalle ore 10. I posti sono limitati e per la partecipazione è richiesto di rtegistrarsi, scrivendo a press@admirabilia.it.
Klimahousecamp
2016 vuole essere un
nuovo format, per un dibattito aperto all’insegna della condivisione.
L'appuntamento è rivolto a professionisti del settore, architetti, aziende e
utenti finali, per un confronto su esperienze e modelli virtuosi
in campo energetico, realizzati nel segno dell’innovazione e con uno sguardo ai consumi.
Tra gli ospiti, Stefano Fattor, Presidente dell’Agenzia CasaClima, che aprirà l’evento con una panoramica sul comparto edilizio, prospettando le direzioni future. A seguire il dibattito “Consumi energetici e comfort abitativo a confronto”. Il tema affrontato, da diverse angolazioni, offrirà la testimonianza di un ente certificatore (Agenzia CasaClima), di uno studio di architettura (Solar Raum), di un costruttore edile (Urbano Cacciamani) e di un privato. “Innovazione e start up” sarà invece il focus del secondo dibattito. Ne parlaneranno Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano, Luca Barbieri, giornalista del Corriere Innovazione, Antonio Cianci, co-founder Airlite e Alessandro Benedetti, Fondatore e Presidente Almadom.us.