Clima, le star di cinema e tv in una campagna per la carbon tax negli Usa | Video
Fra i protagonisti ci sono Sigourney Weaver, Jack Black, Don Cheadle, Joshua Jackson e la top model brasiliana Gisele Bundchen. La carbon tax è un'idea in discussione da tempo ed è sostenuta da autorevoli politici, scienziati ed economisti
03 November, 2016
Un video con attori famosi del cinema e della tv per sostenere l'introduzione della carbon tax, la tassa sulle emissioni di anidride carbonica, è stato realizzato negli stati Uniti da due ong ambientaliste, Our Climate e Years of Living Dangerously, per far conoscere la propria campagna #PutAPriceOnIt ('Metti un prezzo a questo').
Fra i protagonisti ci sono Sigourney Weaver, Jack Black, Don Cheadle, Joshua Jackson (Dawson Creek), America Ferrera (Ugly Betty), Ian Somerhalder (The Vampire Diaries), Cecily Strong (Saturday Night Live) e la top model brasiliana Gisele Bundchen.
La carbon tax è un'idea in discussione da tempo ed è sostenuta da autorevoli politici, scienziati ed economisti. Lo scopo è duplice: da un lato far pagare a chi emette i gas serra il prezzo dei danni sociali provocati dalle sue emissioni (malattie, desertificazione, alluvioni), dall'altro disincentivare l'utilizzo dei combustibili fossili e incentivare le fonti di energia rinnovabili.