Un contributo per passare al Car Sharing
Ogni nuovo abbonato al car sharing, che rottama un veicolo ante Euro3, ha diritto a 800 euro di bonus. In più, un anno e mezzo di abbonamento gratuito al servizio.
29 November, 2006
In una conferenza stampa, tenutasi a Palazzo Civico il 29 novembre 2006, l’Assessora Maria Grazia Sestero, l’Amministratore Delegato di GTT Tommaso Panero ed il Presidente di “CarCityClub” Carlo Barzan, hanno presentato gli incentivi per i nuovi abbonati al car sharing.
I contributi sono il frutto di un precedente accordo, sottoscritto il 15 novembre 2005 da Ministero dell’Ambiente e Iniziativa Car Sharing (ICS). Ogni nuovo abbonato al servizio car sharing che dimostri di aver rottamato, dopo il 5 luglio 2006, un veicolo ante Euro3 – immatricolato prima del 31 dicembre 2000 -, ha diritto ad un bonus di 800 euro che coprirà i costi di utilizzo chilometrico realizzati dal nuovo abbonato entro due anni. I costi orari, restano invece a carico dell’utente.
All’incentivo, i gestori del servizio car sharing aggiungono l’abbonamento omaggio per il primo anno e il 50% del costo annuale sul secondo. A Torino il costo annuale dell’abbonamento car sharing è di 179 euro; per l’utilizzo dell’autovettura, esempio una Panda, si pagano 2 euro ogni ora e 0,45 centesimi ogni chilometro percorso. Dopo le 22 il costo orario scende a 50 centesimi.
Per maggiori informazioni: <a href ="http://www.carcityclub.it">Car City Club Torino</a>