Al via la campagna “Supermercato differente”
Nuove etichette sugli scaffali di cento punti vendita della grande distribuzione. Spiegheranno ai consumatori come smaltire correttamente i prodotti a fine vita e i loro imballaggi. La campagna rientra nel progetto “Butta bene, vivi meglio” che punta a raggiungere il 40% di raccolta differenziata entro il 2008
14 May, 2007
La raccolta differenziata entra nei supermercati. Prende avvio, nell’ambito del programma “Butta bene, vivi meglio”, la campagna “Supermercato differente”. Sugli scaffali di cento punti vendita della grande distribuzione saranno presenti etichette che spiegheranno ai consumatori le corrette modalità di smaltimento dei prodotti a fine vita e dei loro imballaggi. Aderiscono all’iniziativa gli esercizi delle catene Todis, Conad e Coop presenti nel territorio comunale di Roma.
La campagna “supermercato differente”, che si concluderà alla fine dell’anno, è una delle attività previste dalle istituzioni locali per raddoppiare i livelli di raccolta differenziata della capitale, arrivando a separare il 40% dei rifiuti entro il 2008.