La qualità dell’aria …a misura di capelli
A Milano per una settimana sarà possibile fare un check ai propri capelli per capire la qualità dell’aria che respiriamo, il nostro stato di salute e quello dell’ambiente. E’ un servizio patrocinato dalla Provincia di Milano
04 July, 2007
"Come respirano i tuoi capelli". E’ il titolo di una campagna nata da una collaborazione tra l’International Hair Research Foundation (IHRF) e lo sportello civico Chiama Milano che per una settimana (dal 2 al 9 luglio) offrirà gratuitamente il servizio di analisi della propria chioma per capire la qualità dell’aria che respiriamo, lo smog e il nostro stato di salute. Lo sportello di ChiamaMilano sarà aperto tutti i giorni dalle 17 alle 19.00 su prenotazione in Largo Corsia dei Servi 11. L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Provincia di Milano.
I nostri capelli sono un vero e proprio termometro, una sonda sensibile che ha a disposizione il nostro organismo . Il capello assorbe tutto: polveri sottili, smog, fumo di sigaretta, odori. I capelli, insomma, possono dirci molto sul grado di inquinamento che ci circonda poiché trattenendo polveri sottili e altro, ci dicono quali sono le sostanze nocive che respiriamo e ci danneggiano.