Festa della carta. Domenica 20 aprile, con Amaroma Comieco Arciragazzi
In 250 strade della capitale
20 April, 2008
Roma - Domenica 20 aprile, dalle 10 alle 13, l'AMA (in collaborazione con COMIECO e l'ArciRagazzi) organizza la “Festa della Carta”. In concomitanza con l'evento alcuni mezzi dell'Azienda Municipalizzata saranno impegnati in 250 strade della città a raccogliere carta e cartoni. L'obiettivo è sensibilizzare maggiormente i cittadini sull'importanza della raccolta differenziata della carta invitandoli ad approfittare di questa giornata per gettare riviste, giornali, vecchi quaderni, scatole, cartoncini e piccoli contenitori.
A Parco della Caffarella verrà allestita una "Piazza degli Aquiloni"con un laboratorio di costruzione di aquiloni di carta.
Piazza Eugenio Biffi diventerà "Piazza degli Origami" dove si metterà in pratica questa antica tecnica giapponese per piegare la carta.
Largo Trentacoste verrà allestita una "Piazza degli Aerei" dove i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di diversi tipi di velivoli.
P.zza Balsamo Crivelli sarà la "Piazza del Gioco con la carta". Qui i bambini costruiranno con l'aiuto degli animatori i loro giochi con l'utilizzo di materiali di recupero e li personalizzeranno con disegni e colori.
Nelle piazze saranno anche presenti stand, materiale informativo e grandi contenitori per il riciclo della carta.
Luoghi:
Parco della Caffarella (Largo Tacchi Venturi)
Piazza Eugenio Biffi (Garbatella)
Largo Trentacoste (Anfiteatro di Corviale)
P.zza Balsamo Crivelli (Casal Bruciato)
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'AMA oppure chiamare allo 0651692235.
Fonte: www.comune.roma.it