Ilva, Ue apre procedura di infrazione contro l'Italia
La Commissione europea esorta l'Italia ad adeguare l'Ilva di Taranto alle norme ambientali.
26 September, 2013
Tu sei qui:
"Ilva, l'Italia ha fallito": il Commissario all'Ambiente Potocnik sulle (troppe) infrazioni italiane
27 September, 2013
Potocnik: "L'Italia ha il numero più alto di infrazioni per l'ambiente in Ue. Le autorità italiane hanno avuto molto tempo per garantire che le disposizioni ambientali per l'Ilva di Taranto fossero rispettate. Si tratta di un chiaro esempio del fallimento nell'adottare misure adeguate per proteggere la salute umana e l'ambiente"
Ilva, Ue apre procedura di infrazione contro l'Italia
La Commissione europea esorta l'Italia ad adeguare l'Ilva di Taranto alle norme ambientali.
26 September, 2013
Domenica ecologica il 6 ottobre a Torino
Il 6 ottobre si terrà a Torino una Domenica ecologica per dare ampia libertà di movimento ai pedoni in una giornata ricca di eventi offerti in tutte le piazze del Centro storico della Città. Traffico bloccato nell’area della Ztl centrale, dalle ore 10 alle ore 19.
24 September, 2013
Venezia, 12 giganti del mare in 24 ore: e il Comitato Nograndinavi si butta a mare...
Si sono tuffati in cinquanta, per protestare contro l'incredibile picco di traffico nella laguna: dodici enormi navi da crociera nell'arco di 24 ore, scaricando turisti sì, ma soprattutto gas di scarico altamente inquinante. Perché il decreto che ne vieta il passaggio c'è, ma a applicarlo si tarda ancora. E intanto i manifestanti rischiano una multa da 2000 euro.
23 September, 2013
Ilva, possibile infrazione europea per il siderurgico tarantino
Il commissario Ue all'ambiente Potocnik chiederà l'apertura di una procedura d'infrazione contro il governo italiano per non aver obbligato la società siderurgica a rispettare le norme europee sulla salvaguardia dell'ambiente. L'iniziativa in caso di approvazione sarà ufficializzata giovedì 26 settembre. Le associazioni PeaceLink e Fondo AntiDiossina, titolari della denuncia, rimangono in attesa.
21 September, 2013
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.